Vuoi passeggiare in una grande area verde dove la mente si rilassa, i profumi della natura riempiono le narici e diventano emozioni ?

Allora Il parco di Monza é ll posto che fa per te.

Biodiversità é la parola chiave del parco, perché sono tanti i fiori selvatici in bordure spontanee che crescono vicine ai boschi, innumerevoli gli alberi pregiati e autoctoni che formano foreste fresche e piene di energia.

Infatti mille margherite, ranuncoli, miosotis, gerani officinali, achillee, fiori di tarassaco, veronica e tanti altri punteggiano e colorano gli immensi prati del parco.

Ranuncoli fioriti in giallo. I botton d’oro dei bambini

Tutto qui é naturale perché l’azienda produttrice di latte biologico che coltiva i prati a fieno per le sue mucche, non usa pesticidi né concimi chimici ma solo sostanze organiche.

La fattoria dei F.lli Colosio alleva vacche per produrre latte biologico e anche un ottimo yogurt che vende direttamente.

Vi consiglio una visita presso la Cascina Molini San Giorgio per un assaggio al loro yogurt dai gusti golosi, per me é buonissimo.

Ti piace abbracciare gli alberi?

Splendidi spazi ombrosi da attraversare offrono l’energia di alberi pregiati e autoctoni che rigenerano e curano chiedendo solo in cambio di essere rispettati.

Piante di faggio e la fiorita dell’aglio orsino

Non vedi l’ora di immergerti nella storia e nell’arte?

I giardini della Reggia di Monza offrono itinerari già un tempo percorsi da re e regine , cavalieri e dame sin dal 1780 anno in cui fu inaugurata questa dimora estiva voluta da Maria Teresa d’Austria.

https://www.reggiadimonza.it/it/content/things-to-do/maria-teresa-daustria

Una full immersion nella bellezza dell’arte neoclassica e poi un attimo di contemplazione sul soffice prato all’inglese dietro la villa rendono, per me, la giornata memorabile.

Reggia di Monza dal pratone:
quante finestre sul parco!

Lascia un commento